Pin It

La Iuco Onlus, per comporre le squadre di (H)Agility, ricerca la collaborazione di diverse figure, oltre agli atleti, disposte a dedicare il proprio tempo per il raggiungimento degli obiettivi.

L'attività sportiva (H)Agility è rivolta anche a persone disabili che hanno, il più delle volte, necessità di un tutoraggio individuale.

Il nostro non è uno sport con finalità spiccatamente agonistiche ma ha finalità di tipo sociale. Per questo abbiamo bisogno della collaborazione di persone speciali, predisposte alle attività solidali.

I partecipanti alle attività dell'(H)Agility, quasi sempre, non posseggono un cane e per questo ricerchiamo la collaborazione di persone accompagnante dai loro cani disposte a seguire un percorso formativo da esprimere in questa particolare attività di volontariato.

Il cinofilo volontario in (H)Agility
Sei un appassionato cinofilo e voi impegnarti nel sociale in compagnia del tuo cane? L'(H)Agility con la Iuco è un'ottima occasione!
Insieme al tuo cane puoi svolgere un'attività sportiva in ambito cinofilo e contemporaneamente puoi impegnarti nel sociale attraverso questa attività di volontariato a favore di persone disabili o in difficoltà.
Il volontario ed il suo cane, dopo aver seguito un percorso di formazione specifico, si rendono disponibili a fare squadra con un nostro atleta diversamente abile.

Possono candidarsi come volontari in (H)Agility anche istruttori di Agility Dog, Tecnici della riabilitazione, Professionisti Sanitari e altre figure potenzialmente utili allo scopo.

Per avere maggiori informazioni compila l'apposito modulo, per essere richiamato lascia il tuo numero di telefono nel form a destra.

Pin It

Contatti