fShare
0
Pin It

La Iuco Onlus, per comporre le squadre di (H)Agility, ricerca la collaborazione di diverse figure, oltre agli atleti, disposte a dedicare il proprio tempo per il raggiungimento degli obiettivi.

L'attività sportiva (H)Agility è rivolta anche a persone disabili che hanno, il più delle volte, necessità di un tutoraggio individuale.

Il nostro non è uno sport con finalità spiccatamente agonistiche ma ha finalità di tipo sociale. Per questo abbiamo bisogno della collaborazione di persone speciali, predisposte alle attività solidali.

I partecipanti alle attività dell'(H)Agility, quasi sempre, non posseggono un cane e per questo ricerchiamo la collaborazione di persone accompagnante dai loro cani disposte a seguire un percorso formativo da esprimere in questa particolare attività di volontariato.

Il cinofilo volontario in (H)Agility
Sei un appassionato cinofilo e voi impegnarti nel sociale in compagnia del tuo cane? L'(H)Agility con la Iuco è un'ottima occasione!
Insieme al tuo cane puoi svolgere un'attività sportiva in ambito cinofilo e contemporaneamente puoi impegnarti nel sociale attraverso questa attività di volontariato a favore di persone disabili o in difficoltà.
Il volontario ed il suo cane, dopo aver seguito un percorso di formazione specifico, si rendono disponibili a fare squadra con un nostro atleta diversamente abile.

Possono candidarsi come volontari in (H)Agility anche istruttori di Agility Dog, Tecnici della riabilitazione, Professionisti Sanitari e altre figure potenzialmente utili allo scopo.

Per avere maggiori informazioni compila l'apposito modulo, per essere richiamato lascia il tuo numero di telefono nel form a destra.

fShare
0
Pin It

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni
Prima di chiudere lascia il tuo contatto!

Ti ringraziamo per aver visitato il nostro sito. Adesso che hai deciso di salutarci potrebbe essere una buona idea rimanere in contatto! Lascia i tuoi riferimenti e noi ti scriveremo per informarti in merito ai nostri progetti, corsi di formazione ed eventi. Non invieremo email spam.

 

Non perdiamoci di vista
Lascia il tuo contatto!
Corso Propedeutico IAA

In partenza il 06 ottobre il corso di formazione in IAA - (Corso Propedeutico secondo le Linee Guida Nazionali), sei interessato? Vai alla pagina