Pin It

Estratto dallo statuto dell'associazione.

ART. 6 – (Soggetti esterni – Volontari e Sostenitori)

a) Sono ammessi a collaborare alle attività dell’Associazione, in qualità di membri esterni, tutte le persone fisiche e giuridiche che, condividendone gli scopi, vogliono ad essa contribuire e partecipare attivamente, personalmente e gratuitamente alla realizzazione dei progetti statutari ai sensi di Legge e dello Statuto.
b) Ci sono 2 categorie di soggetti esterni

- SPONSOR Soggetti esterni all’Associazione (persone fisiche e giuridiche, nazionali e internazionali) che, condividendo le finalità di quest’ultima, vogliono ad essa contribuire con elargizioni in denaro ovvero mediante la messa a disposizione gratuita di beni e servizi utili alla realizzazione degli scopi e dei programmi dell’Associazione fissati dall’Assemblea. Non pagano la quota di iscrizione annuale prevista per i soci, non partecipano all'assemblea e non hanno diritto di voto attivo e passivo.
- VOLONTARI Soggetti esterni all’Associazione, persone fisiche, che condividendo le finalità dell'associazione vogliono ad essa contribuire e partecipare attivamente, personalmente e gratuitamente alla realizzazione degli scopi statutari attraverso la propria attività e professionalità. Non pagano la quota di iscrizione annuale prevista per i soci, non partecipano all'assemblea e non hanno diritto di voto attivo e passivo.
c) I volontari ed gli sponsor sono obbligati a mantenere un comportamento conforme alle finalità dell'associazione ed accettano il presente statuto e gli eventuali regolamenti interni che dovranno applicare durante l'espletamento della propria attività.

Pin It