Pin It

Il Cane di Assistenza è stato affidato gratuitamente alla persona beneficiaria. La Iuco Onlus, periodicamente, effettua delle visite di controllo presso il domicilio di residenza del cane.

Le visite di controllo sono necessarie e fanno parte di un protocollo etico nell'interesse sia del cane che della persona che lo ha ricevuto in donazione.

Nell'interesse della persona.
Ogni visita periodica è motivo per verificare se il lavoro del cane mantiene gli standard operativi, se necessità di nuove sessioni di addestramento per migliorare quanto già appreso o per imparare nuovi compiti utili a migliorare ulteriormente l'autonomia della persona. Le visite periodiche rappresentano anche un occasione per ribadire la nostra alleanza a favore del benessere della persona che abbiamo avuto occasione di supportare.

Nell'interesse del cane.
Il benessere del cane è una delle nostre maggiori preoccupazioni. Vogliamo verificare periodicamente che le condizioni psico fisiche del Cane di Assistenza che abbiamo affidato siano buone e che non intervengano cambiamenti che possano minare le misure minime per garantire al cane le migliori condizioni di vita.

Pin It