La missione della nostra Associazione, in questa attività, è migliorare la vita delle persone disabili fornendo loro un Cane di Assistenza gratuitamente. Il Cane di Assistenza migliora notevolmente l'autonomia della persona disabile ed in generale migliora la sua vita per diversi altri motivi.

Il Cane di Assistenza è il frutto di un lavoro complesso che necessita della partecipazione di diverse figure e di diversi beni e servizi. Un solo Cane di Assistenza ha dei costi molto elevati quantificabili mediamente in circa 25/30.000 Euro. Un costo così elevato diventa un ulteriore impedimento per la persona disabile che nella maggior parte dei casi è costretta a rinunciare a questa possibilità di miglioramento della propria autonomia.  

La Iuco Onlus, attraverso le proprie iniziative di sensibilizzazione e promozione sul territorio, realizza campagne di raccolta fondi per il sostenimento dei costi legati alla fornitura dei Cani di Assenza alle persone disabili che ne fanno richiesta.

Chiunque contribuisca economicamente ai nostri progetti assume la qualifica di Sponsor. Gli sponsor ci permettono di portare avanti questi progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita di persone meno fortunate.

Lo Sponsor di un Cane di Assistenza.
Lo Sponsor di un Cane di Assistenza è una persona o un'azienda che contribuisce economicamente alla realizzazione del progetto solidale attraverso una o più donazioni. Sono Sponsor anche le "Famiglie Supporter" che, oltre ad accollarsi il lavoro di allevamento del cucciolo, si accollano le spese alimentari e veterinarie del cucciolo.

Altri modi per essere Sponsor di un cane di Assistenza.
Per contribuire economicamente non è sempre necessario sostenere un esborso di denaro. Contribuiscono economicamente anche gli sponsor che forniscono ai progetti beni e servizi. Alcuni esempi sponsorizzazioni:
- donazione di un cucciolo (Allevatore Sponsor);
- donazione di alimenti per cani;
- prestare la professionalità del Medico Veterinario gratuitamente;
- prestare la professionalità di Educatore Cinofilo gratuitamente (Educatore Cinofilo Sponsor);
- donare attrezzature o materiali per la realizzazione dei progetti o necessari all'addestramento (guinzagli, pettorine, cucce, tappetini, ciotole ecc.).

Non sempre è possibile realizzare i nostri progetti attraverso le donazioni. Vogliamo assegnare gratuitamente un Cane di Assistenza ogni volta che riceviamo una nuova richiesta e per questo ci impegniamo nella ricerca dei fondi necessari a finanziare ciò che non abbiamo ottenuto dalle donazione.

Prima di chiudere lascia il tuo contatto!

Ti ringraziamo per aver visitato il nostro sito. Adesso che hai deciso di salutarci potrebbe essere una buona idea rimanere in contatto! Lascia i tuoi riferimenti e noi ti scriveremo per informarti in merito ai nostri progetti, corsi di formazione ed eventi. Non invieremo email spam.

 

Non perdiamoci di vista
Lascia il tuo contatto!
Corso Propedeutico IAA

In partenza il 06 ottobre il corso di formazione in IAA - (Corso Propedeutico secondo le Linee Guida Nazionali), sei interessato? Vai alla pagina