fShare
0
Pin It

Per richiedere un Cane di Assistenza alla Iuco Onlus è necessario, in primo luogo, registrarsi al nostro sito. Ricordiamo che la registrazione al sito è gratuita.

Prima di inviare il modulo di richiesta di affido di un Cane di Assistenza invitiamo a consultare la pagina "Beneficiari Cani di Assistenza" ed eventualmente anche tutte le pagine della sezione Cani di Assistenza per essere informati sull'argomento.

Dopo aver completato la registrazione al sito si potrà accedere e scaricare il modulo di richiesta. Il modulo, compilato e firmato dal beneficiario o chi lo rappresenta, dovrà essere inviato presso la sede della nostra associazione a mezzo posta o a mezzo email.

Appena avremo ricevuto il modulo di richiesta un nostro incaricato si metterà in contatto telefonico con il richiedente per fisserà un appuntamento con un nostro responsabile presso l'abitazione del beneficiario.

Primo Incontro
Un nostro responsabile si recherà gratuitamente presso l'abitazione del beneficiario per illustrare in dettaglio le modalità di sviluppo del progetto e valutare la fattibilità dello stesso. In occasione di questo primo incontro si valuteranno in maniera precisa le esigenze della persona disabile. La visita, presso l'abitazione del beneficiario, sarà occasione utile per valutare come un cane di assistenza potrà migliorare l'autonomia nell'ambiente domestico. Potrebbe essere anche l'occasione per valutare l'ambiente di lavoro. Inoltre si cercherà di capire come il cane di assistenza potrà essere utile anche all'esterno dell'abitazione in base alle esigenze che il beneficiario illustrerà.

Secondo Incontro
Se il primo incontro ha avuto esito positivo per la Iuco Onlus e per il beneficiario, si procede ad un secondo incontro che sarà utile per illustrare i diversi passaggi che la Iuco Onlus ha pensato di mettere in atto per raggiungere l'obiettivo di affidare il Cane di Assistenza al Beneficiario richiedente.

Ricordiamo che la Iuco Onlus affida il Cane di Assistenza alla persona disabile beneficiaria in maniera gratuita e che i tempi di attesa potrebbero essere molto lunghi, in media di due anni.

 

fShare
0
Pin It
Prima di chiudere lascia il tuo contatto!

Ti ringraziamo per aver visitato il nostro sito. Adesso che hai deciso di salutarci potrebbe essere una buona idea rimanere in contatto! Lascia i tuoi riferimenti e noi ti scriveremo per informarti in merito ai nostri progetti, corsi di formazione ed eventi. Non invieremo email spam.

 

Non perdiamoci di vista
Lascia il tuo contatto!
Corso Propedeutico IAA

In partenza il 06 ottobre il corso di formazione in IAA - (Corso Propedeutico secondo le Linee Guida Nazionali), sei interessato? Vai alla pagina